Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
rischiare il TSO
Risposta a: Laura - 06/08/2011
Gent. dottor Bona, ho letto una frase di Jung a cui immediatamente ho associato il Suo nome. Gliela cito, anche se la conoscerà già: "La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione delle patologie". La trovo bellissima, tuttavia noto come per molti medici della pische il piano di cura sia solo organico; a parlare loro di divino e di anima si rischia un TSO. In un certo senso, curano un annegando lanciandogli una boa, un salvagente, una tavoletta. Il divino è un uscire dall'acqua e toccare terra. E' un ritorno a casa. Buona vita.
Risposta:
Cara Laura, concordo pienamente con te. Bisogna stare attenti a parlare di Anima con la maggior parte dei curanti. Una visione materialista non basta a guarire la Persona. Nessuna patologia è soltanto organica, nemmeno una banale influenza. buona Vita Angelo Bona


































