Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
La preistoria del risveglio
Risposta a: Maurizio - 09/08/2011
Ciao Angelo... leggendo le tue ultime risposte mi sono venute un paio di considerazioni... la prima che conocrdo con il fatto che siamo alla preistoria del risveglio (questa sembra anche a me la reale situazione).. personalmente ogni giorno scopro e ho la sensazione di quanto sia/siamo ancora lontanissimi da un RISVEGLIO del SE... e poi visto che ormai curi e dai consigli anche multilocazionalmente e anche in contemporanea, convinto che non sia un caso e avendo già da un pò di tempo voglia di venire a trovarti in studio, se intanto una di queste notti dovessi passare in qualche cielo adiacente al tuo quasi quasi vengo a trovarti anch'io... UNO Abbraccio
Risposta:
Caro Maurizio, l'AHAMKARA, il fantomatico EGO o meglio " IL SENSO DELL'EGO" è ancora molto forte in noi esseri umani in via di evoluzione.L'EGOITA' è profondamente dipendente dal MANAS, la mente empirica ed analitica. Pertanto la verità del nostro attuale livello evolutivo è che siamo ancora degli EGOISTI-RAZIONALI-IPERCRITICI. La COSCIENZA spinta dall'AHAMKARA e dal MANAS non permette al SE' di albergare nel CUORE, unica dimora entro la quale troveremo la nostra salvezza dal mondaccione dello spazio/tempo. Nel CUORE il tempo non esiste e nemmeno il dolore ed è questa la CASA nella quale dobbiamo per sempre abitare. Le isole egoiche vivono emozioni di DOLORE, TRISTEZZA, PAURA e soprattutto di RABBIA. Noterai come in tutto il mondo divampi la RABBIA come recentemente accade a Londra e a Liverpool. Maggiore è la separazione delle EGOITA', maggiore è la SOFFERENZA collettiva. Si pensa a torto che i RICCHI EPULONI ed i CRESI siano felici rispetto alle persone che vivono nella MISERIA. Ciò non è assolutamente vero perchè tutti i desideri dell'EGO anche se appagati materialmente non favoriscono la felicità. Siamo distanti dall'avere aggregato una MASSA CRITICA e siamo distanti dall'aver conseguito su noi stessi un primato spirituale ed evolutivo che domini i nostri istinti primitivi. L'AHAMKARA agisce, sperimenta producendo il KARMA utile alla sua maturazione attraverso le nascite e le morti. Esaltarci come se fossimo già un CORA di angeli liberati sarebbe improduttivo. Umilmente dobbiamo rimboccarci le maniche del Sè ed andare avanti evolvendo prima noi stessi, l'Uno è li che ci aspetta. Buona Vita Angelo Bona


































