Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
individui critici
Risposta a: Rita - 08/08/2011
Caro Dottore, è vero non siamo ancora una massa critica, bensì singoli individui critici, ma non monadi separate le une dalle altre. L'ego è duro a morire e l'attrazione del molteplice si fa sentire; tuttavia non dispererei circa la possibilità che gli apparentemente isolati focolai di risveglio, si trasformino in un movimento di unificazione delle coscienze. Utile, secondo la mia visione, è anche l'abbandono della frequenza temporale artificiale 12:60 del calendario gregoriano, in favore dell'adozione del sincronario Maya, lo Tzolkin, basato sul tempo naturale di 13 lune di 28 giorni. Questo ci serve per facilitare il raggiungimento del nuovo ordine sincronico (il famoso 2012 che altro non è). Ricordo che del lunario Maya ne ha parlato Bankeris nel Palpito.... Il tempo non è denaro, è arte.... In lak'ech, saluto Maya che vuol dire "sono un altro te stesso"
Risposta:
Cara Rita, la Massa Critica ha da venì. Sono ancora troppe le consapevolezza da raggiungere per ognuno di noi. Viviamo un periodo di involuzione che spero sia l'elastico di una fionda che poi ci scaglierà verso la coscienza dell'Uno. Manca lo spirito di aggregazione con voglia di condividere, di fruire insieme di un percorso comune. Durante la Lughnasad persino ho assistito alle bizze di alcuni che dopo una giornata fantastica di crescita collettiva si sono lamentati perchè non era stato dettagliatamente rispettato il programma ed perchè a fine pranzo c'era il sorbetto e non il dolcetto: gente da asilo nido. Buona Vita Angelo Bona


































