Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
amarsi teneramente
Risposta a: Fulvia - 10/08/2011
Buongiorno, caro dott. Bona, rileggendo per la seconda volta a distanza di giorni, la risposta che hai dato qualche giorno fa ad una lettrice mi è sorta nel cuore una domanda, riporto la frase che mi ha colpito "La troverai senz'altro quando ti amerai teneramente." Quello che ti chiedo è solo apparentemente semplice: facciamo sempre tanto, usiamo tanta energia per amare "l'altro", ma amare noi stessi teneramente in cosa consiste??? me ne parleresti un pò, in pratica questo amore per se stessi come si manifesta? Quando posso essere sicura di amare me stessa? so che ci sarebbe molto da dire, intuitivamente conosco la risposta, ma leggere le tue parole per me è un balsamo. un abbraccio luminoso a te e a tutti quanti ti staano leggendo
Risposta:
Cara Fulvia, moltissime persone non si amano, anzi manifestano nei propri confronti rabbia, odio, aggressività. Darsi degli stupidi, dei fessi, degli ignoranti non è particolarmente carino. Occorre essere gentili verso se stessi, non sempre sferzanti e malevoli. Le forme pensiero che ci rivolgiamo devono essere rispettose della DIVINITA' insita in noi, dell'Uno che rappresentiamo. La tenerezza, la dolcezza, la gentilezza sono le prime gemme di Luce da insegnare ai bambini non soltanto verso glia altri, ma soprattutto verso se stessi. Solo amandoci teneramente potremo generare un altro-noi, un'Anima Unica che ci ami. Buona Vita Angelo Bona


































