Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
finalmente una ammiratrice!!!
Risposta a: Sunny - 11/01/2012
Gentile Dott. Bona, sono una ammiratrice. Ho pensato che lei sia la persona giusta per chiarirmi le idee sull'anima. Ho sempre creduto che l'anima s'incarni per fare una certa esperienza, quindi per evolvere, è proprio così? Ma se l'anima è scintilla divina, pura energia, che relazione può avere con le nostre malattie? L'anima si può ammalare? La ringrazio vivamente....
Risposta:
Cara Sunny, sto gongolando dalla gioia perché finamente ho anch'io una ammiratrice dichiarata. Mi chiedevo come mai Vasco, Ramazzotti, Ivian Sarcos ecc. avessero i loro fans ed io no. Bene bene, ora abbiamo cominciato a recuperare delle posizioni! L'anima non si ammala? Penso che ogni malattia fisica sia lo specchio di un nucleo di dolore animico che si esprime per farci evolvere. Non considero la malattia come l interpreta la medicina accademica, non penso che i sintomi debbano essere sempre soppressi farmacologicamente. La malattia va ASCOLTATA, compresa, occorre decodificarne i messaggio, comprendere perché colpisce un organo, una sede, l'intero organismo ecc. La malattia è spesso la risultante di un nostro disconoscimento, di una nostra mancata prevenzione. Curo prevalentemente persone sane o sanissime che non vogliono ammalarsi. La mia ricerca altamente scientifica mi porta alle radici della patologia, ai radicali liberi, allo stress ossidativo. Devi sapere che al giorno d'oggi la malattia è un business enorme simile a quello del petrolio. Per far girare l'economia occorrono persone malate, curate con vaccini, farmaci costosissimi, utilizzo di diagnostiche e cure onerosissime. Se poi si pensa alla prevenzione si casca nel secondo mercatone dell'anti-aging, dei liofilizzati, delle papayne, dei multivitaminici, del finto biologico. Ho ideato delle linee di check up contenute come costi e rispettose di terapie naturali ancora poco costose. L'industria tende a lucrare sui rimedi a discapito della qualità e dell'efficacia dei prodotti. Bisogna ritornare alla natura naturans quella che abbiamo violentato senza obbiettivi di potere e di marketing che tra l'altro generano una inevitabile infelicita'. Mi piacerebbe sapere il tuo d-Roms test ed il tuo BAP test. Costano poco e ti educano a non ammalarti. Sai che ai pazienti do i compiti a casa? Tu sai cosa è il PRAL, l'INDICE GLICEMICO, l'emoglobina glicosilata? Non sai cosa sono? Sai che alle elementari avrebbero dovuto insegnarti questi concetti fondamentali invece di esaltarti la nutella e il prosciuttino? La malattia deriva dalla disinformazione voluta ad arte per generare patologie che poi sono un grande mercato di altre eroiche e commerciali cure. Nessuno dice apertamente che esiste un'Anima che ammala il corpo per educanci a evolvere. Buona Vita Angelo Bona


































