Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Non mangiare violenza
Risposta a: Carlo - 11/08/2011
Caro Angelo, ho seguito il tuo consiglio e non mangio carne da un mese. Comincio a sentirmi più "pulito" dentro, come se mi facessi la doccia anche nello spirito. Hai modo di spiegarmi questa reazione, o è solo una mia impressione? C'è una motivazione spirituale oltre che etica nel non mangiare carne?Grazie
Risposta:
Caro Carlo, se per ottenere una bistecca di carne si deve uccidere, tu stai astenendoti dal mangiare violenza. il primo passo verso la liberazione spirituale è quello di non nuocere a sè ed ad altri, altri compresi gli animali. La scelta di non nutrirsi di carne e pesce deve comunque essere consapevolmente integrata da vitamine e nutrienti essenziali. Buona Vita Angelo Bona


































