Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
decrescita felice
Risposta a: Antonella - 13/08/2011
Ho letto dell'idea di una sezione del sito dedicata a modi di vita alternativi. Mi sembra un'idea grandiosa. Così come le esperienze di chi si dedica alla cosiddetta "decrescita felice". C'è un gran bisogno di diffondere informazioni ed esperienze di chi ha trovato soluzioni diverse nel lavoro, nell'energia, nell'alimentazione. E chissà se riusciremo a trovare un'alternativa a questo mondo del consumo sfrenato e non sostenibile che distrae i più dal malessere dello spirito ed arricchisce i pochi. E' facilissimo trincerarsi dietro la mancanza di informazione perchè quella utile è difficile da reperire e viene confusa. Ma soprattutto finchè la gente verrà distratta dal guardarsi dentro saremo solo carne da centro commerciale. Chissà quali altre cose grandiose potremmo fare noi al meglio di noi. Noi con più tempo per l'amicizia, per amarci, rispettarci,esplorarci, conoscere il mondo, praticare l'arte e cantare di gioia tutti insieme, e cose luminose che non sappiamo ancora...Un abbraccio
Risposta:
Cara Antonella, mi piacerebbe più chiamarla, Automonia felice e ne condivido assolutamente i principi. Dobbiamo renderci sempre più autonomi dal sistema del grande Fratello sia per le fonti energetiche che per l'alimentazione che per l'acqua che per la salute. Pensa che oggi, il Fratellone orienta le persone alla malattia e non alla salvaguardia del partimonio più importante, la salute del corpo, della psiche e dello spirito. Nel sito nuovo con un pò di tempo si aprirà il blog continuo: Autonomia Felice. Buona Vita Angelo Bona


































