Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Un percorso completo
Risposta a: Sonia - 14/08/2011
Buongiorno dottore, ho visto che sta dando molta importanza all'alimentazione "non violenta" e sono d'accordo con lei che la carne deve essere abolita, ma...Ho provato un anno fa a togliere l'alimentazione con carne e pesce e sono dimagrita moltissimo sotto il mio peso forma. Soffro anche di problemi tiroidei e questo non mi aiuta e anche il ferro è basso. Vorrei poi fare l'ipnosi regressiva, ma penso che prima devo mettermi in forma. Potrebbe aiutarmi? Complimenti Sonia
Risposta:
Cara Sonia, credo fortemente che come primo passo lungo la meravigliosa strada della gioia tu debba riequilibrare la tua salute fisica. Una casa si costruisce dalle fondamenta ed occorre se mi chiamerai organizzare insieme un PROGETTO SALUTE. Frequentemente curo PERSONE SANE con l'obbiettivo di proiettarli in un futuro senza farmaci o con il supporto di una medicina omeopatica e rispettosa. La SALUTE è un progetto fondamentale ed una vitamina, un sale minerale carente, un eccesso di radicai liberi possono rendere instabile la nostra piramide biologica. Pratico una medicina DOLCE ma senza zucchero e amo moltissimo fare il medico come mio nonno Arnoldo Fusetti. Con il suo calessino si recava lungo le allora strade bianche di Montese, sopra Modena curando già a quei tempi con una infinita "dolcezza" i suoi assistiti. Mio nonno era un vero botanico ed omeopata e curava la tubercolosi negli anni trenta con dei principi vegetali dinamizzati dei quali ho ancora le formulazioni. Dopo che il corpo si riequilibra orientandosi alla salute occorre praticare una psicoterapia-yoga spirituale della quale l'ipnosi regressiva è un fondamentale ausilio. Pratico quindi la medicina con una concezione evolutiva ed olistica che orienti il corpo-astronave a mantenere la longevità e la salute per poter divenire un valido supporto dell'anima nel viaggio di consapevolezza verso l'Uno. La tua tiroide va riequilibrata e devi sapere se hai una carenza di selenio che aiuta gli ormoni tiroidei e di vitamina D spesso complementare alle tireopatie autoimmuni come quella di Hascimoto. Piano piano il tuo organismo riuscirà a riassorbire la giusta linfa vitale e stabilizzerai il tuo peso e la tua salute. Buona Vita Angelo Bona


































