Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
epilessia post traumatica
Risposta a: Antonella - 17/08/2011
Salve, sono interessata all'ipnosi regressiva, ma a seguito di un'incidente stradale mi è stata diagnostica una forma di epilessia post-traumatica. Ho avuto una crisi parziale 20 anni fa, da allora sono in terapia farmacologica e non si sono più presentati fenomeni epilettici. Volevo chiedere se la mia situazione è da ritenersi sconsigliabile per un trattamento di ipnosi. Mi sento emotivamente afflitta per un incontro con una persona che so di avere già amata.. Lui è stato in un primo momento molto coinvolto ed entrambi provavamo una sensazione profondamente familiare nell'incontrarci ma, repentinamente, lui ha fatto marcia indietro. Io mi sento serena e sto bene nel mio spazio interiore, ma qualcosa rispetto a questa storia, tormenta il mio cuore, che non ascolta alcuna razionalizzazione da parte della mia mente. Ho 44 anni e non mi è mai capitato di provare un simile sentimento. Io so di averlo già amato. Quando lo guardo mi sento a casa. Spero di poter essere aiutata. Grazie
Risposta:
Cara Antonella, purtroppo l'epilessia post traumatica rientra nei disturbi che a mio avviso controindicano l'uso dell'ipnosi. Mi spiace Buona Vita Angelo Bona


































