Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Il Grande Assente
Risposta a: Carlo - 22/08/2011
Carissimo Druido. Nere nubi si addensano da almeno un paio d'anni, strano, esattamente da quando non ci incontriamo più, sui miei sogni, sui miei desideri, sui miei bisogni e sui miei progetti. Le mie orecchie ed i miei occhi hanno tante volte ascoltato e letto di Anime, Maestri, Spiriti, che ci amano infinitamente e che mai permettono l'umiliazione delle nostre più intime e concrete aspettative. So che ci si perde per ritrovarsi, Artefici Unici del disegno che noi stessi abbiamo creato, ma vago senza nord. Non ho mai chiesto al mio Angelo, altro che non fosse una luce in grado di tenere viva la speranza, ma mai come oggi, sento vicina a me l'assenza del Divino. E penso alla solitudine di Madre Teresa, che si rivolgeva al Cristo, chiamandolo, appunto, il Grande Assente. Mi viene in mente una massima letta tanto tempo fa: se vuoi far sorridere il tuo Dio, parlagli dei tuoi progetti. Qual'è la lezione da imparare, mio luminoso Amico, quando il silenzio è totale e nulla si rinnova? TVB
Risposta:
Caro Carlo, non chiamerei Cristo "il Grande Assente", ma piuttosto" il Grande Nascosto". Gesù è sempre presente nel nostro cuore e in ogni attimo possiamo trovarlo. Appena ciò accadrà ti renderai conto che esiste un TUI, tu e Lui insieme, che ognuno di noi è Cristo pronto a risorgere nell'Amore. Ti senti stanco e depresso perchè non sai che c'è un Santuario nel tuo cuore dove LUITU ti sta aspettando. Buona Vita Angelo Bona


































