Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
respiro ecc.
Risposta a: Maria - 24/08/2011
Gentile dottore, sto svolgendo l'esercizio di respirazione nel cuore, come mi ha detto la volta scorsa e vorrei dirle in merito qualcosa: 1) al termine avverto spesso irritazione, se non dolore, al petto o dietro la schiena; 2) una volta mi sono ritrovata neonata in braccio a mia madre, di cui ricordo ancora ora il volto con chiarezza, come fosse accaduto oggi (certo nel cuore non c'è il tempo..); 3) ho rivisto il volto di una persona a me "sgradita" durante l'infanzia, con relativo fastidio... Non so se ciò che sto facendo ha senso, ma la domanda è questa: quando dedico questo tempo, spesso sento spontaneamente di voler usare i simboli reiki che sono in me e che uso durante i trattamenti... se cerco di respingerli mi tornano come mantra: posso assecondarli o è meglio di no? Grazie la sua pazienza... a presto
Risposta:
Cara Maria, prova a dedicarti con un minimo di dedizione alla respirazione del cuore. E' molto difficile per il nostro pensiero ipercinetico trovare un minimo di calma. Il Reiki lascialo momentaneamente da parte. Non fare confusione e non pretendere subito tutto come sovente mi accade di vedere. Buona Vita Angelo Bona


































