Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ricordare un abuso con l'ipnosi regressiva
Risposta a: Ivana - 28/08/2011
Salve Dott.Bona. Vorrei capire come riuscire a ricordare momenti sfuocati di me bambina che subisce un'abuso ...a volte è cosi lontano ,non sento nessun sentimento tanto meno rabbia .La mia consapevolezza ?Dovevo passare da quell'esperienza,non comprendo per il momento il motivo di questa scelta. Il ma?Non ricordo quasi nulla,questo non capisco ... qualche mese fa le scrissi per la mia allergia al freddo ,potrebbe essere collegata alla mia esperienza??? La ringrazio ...la saluto e l'abbraccio
Risposta:
Cara Ivana, ricordare un abuso in ipnosi è una esperienza molto dolorosa che deve essere prima preventivamente preparata. L'ipnosi regressiva non è un metodo che tutti possono utilizzare senza controindicazioni. Non è nemmeno quel giochino da palcoscenico che taluni vorrebbero proporre per fini commerciali. Devi prima prepararti al grande affioramento con alcune sedute che mi specifichino cosa ricordi e tutti i possibili particolari del tuo trauma. Poi con cautela, molta cautela entreremo della "terra" del tuo conflitto. Come intuisci l'ipnosi regressiva non può e non deve promettere guarigioni immediate e miracoli da scena. Buona Vita Angelo Bona


































