Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
psicofarmaci ed ipnosi regressiva
Risposta a: Anna - 03/09/2011
Buonasera, prendo psicofarmaci dal 1996, e nel 2009 ho iniziato a meditare, e, va' molto meglio.Desidero chiederLe: e' possibile sottoporsi ad ipnosi regessiva , assumendo tali farmaci? La ringrazio Anna
Risposta:
Cara Anna, dipende da che farmaci utilizzi. Se sono ansiolitici o antidepressivi, l'ipnosi non è controindicata. Se assumi neurolettici (antipsicotici) o equilibratori del tono dell'umore ti devo putroppo deludere. Con questi farmaci non pratico l'ipnosi regressiva. Anche questo è un giusto limite e distinguo per chi afferma che l'ipnosi è praticabile da tutti su tutti. Ci sono delle controindicazioni e si devono seguire. Buona Vita Angelo Bona


































