Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
frammenti latini
Risposta a: Raffaella - 03/09/2011
salve, mi chiamo Raffaella,il mio quisito è questo..da circa 4 anni mi gira in testa una frase in latino ed ancora oggi non riesco a comprenderne il significato. E' arrivata dal nulla un giorno e non se nè più andata Credo che sia in latino. Sono un infermiera e lavoro al 118 ho chiesto aiuto a medici e professori di lingue, ma nessuno riesce a trovare il senso, sono solo curiosa di sapere cosa significa...OMNIA SATUR DEA. Non sò se si scrive così..così è come mi risuona...grazie per l'attenzione. Raffaella
Risposta:
Cara raffaella, mi sembra un retaggio latino un po' macheronico. Magari sottende un filone di xenoglossia, un linguaggio dimenticato che si potrà riesumare con l'ipnosi regressiva. Buona Vita Angelo Bona


































