Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
i brani de IL PALPITO DELL'UNO
Risposta a: Fabio - 09/01/2012
Caro Dott. Bona, dopo tanti anni continuo a rileggere brani del "Palpito dell'Uno" mosso da una necessità che mi è sempre più comprensibile Le pongo una domanda che non intende metterla in difficoltà: se così fosse, se la mia domanda celasse elementi di morbosità è giusto che non risponda Molte di noi che da anni sono ormai abituati a pensare a Davide come uno splendido albero nel proprio personale paesaggio emozionale ( non so perchè , ma è questa l'immagine che ho di lui, anche se lontano simbolicamente alle sue ali e alla tensione per il volo) avrebbero piacere, senza che questa venga inteso come uno sconfinamento nella sua vita privata, a sapere come sta....sta continuando il suo percorso di volo? Ha ritrovato quella serenità che mi è sembrato di capire avesse smarrito?....un abbraccio, e non me ne voglia
Risposta:
Caro Fabio, è molto difficile accettare il libero arbitrio di chi decide di uscire dalla vita pubblica per trovare una sua dimensione di equilibrio e pace. Se lo facesse Bob Dylan il mondo resterebbe sconvolto. Siamo troppo abituati a celebrare o a denigrare le persone e a pretendere che si comportino come desideriamo. Condivido pienamente le scelte di chi decide di semplificare la propria vita. In questo momento nel mio studio di Lugano ho nelle orecchie una vicina di casa che a voce altissima ride e starnazza da due ore. Mi piacerebbe scrivere da una nuvola dove il vento non avesse nulla da sghignazzare mentre sfiora delicatamente il cielo. Mi fa tantissimo piacere che abbia scelto così' lasciandoci un Dolce Novella fantastica e fondamentale. Non ho nessuna nostalgia di lui perché in verità' non è mai uscito dalla mia Arca-Talamo e dal mio Cuore. Buona Vita Angelo Bona


































