Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Un inferno utile
Risposta a: Gianpiero - 05/01/2012
Caro Dr. Bona Le scrivo perché credo di essere già esaurito. Son tornato da due giorni a casa e solo temporaneamente e questa casa è un inferno. Lei non si può rendere conto che atmosfera si respira. Mio padre è sempre triste ed incazzato, mia madre idem...è impressionante. Ogni due per tre per sostenermi mi dicono che " mi sostengono pienamente nelle mie scelte ma, mi devo affrettare perché il tempo corre". Come se fosse colpa mia. In più ora all'improvviso i sei mesi di preavviso per la casa diventano eccessivi. In più ora mi fanno pesare che " la pasta el lenticchie senza carne è un brodo"... Potrei andare avanti; ma in sintesi a Bologna ho tutto qui niente ma, dato che la scelta più giusta è andarmene via me ne andrò via e il prima possibile. Ma son disperato....capisco i problemi dei miei genitori...son schiacciati da tutto, ma in certi momenti li detesto. Sembra di stare all'inferno e non so che fare...continuo a pregare per non essere arrabbiato ed essere comprensivo....
Risposta:
Caro Giampiero, se tu non avessi i "diavoli al culo" non cresceresti mai e non te ne andresti assolutamente. Stai calmino e scientificamente pianifica il tuo presente giorno per giorno come se tu fossi un fakiro indiano che valuta il più' piccolo movimento sul letto di chiodi. Il dolore(dukka) serve per svegliarti e per farti ripartire. Non mollare mai e stringi i denti, hai una occasione Unica. Buona Vita Angelo Bona


































