Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Certificato di Capacità in Ipnosi Regressiva
Risposta a: Giovanni - 09/03/2012
Ciao Angelo, perchè quando si comincia a evolvere Spiritualmente e a vedere la Vita sotto un' altra prospettiva e ad affrontarla positivamente (e si vedono che le cose migliorano), ma ti trovi, almeno succede a me, circondato da scettici che ti guardano come un extraterrestre fuori di testa, famiglia compresa. Ti rendono tutto più difficile e allora ti verrebbe voglia di scappare per sentirti volare. Trovi qualche Anima che comprende, ma mi sembrano veramente poche. Comunque questo non mi fa desistere nella mia evoluzione. Sento tanto il bisogno di aprire il mio cuore all' infinito. Con Amore Giovanni
Risposta:
Caro Giovanni, da sempre sono stato circondato da scettici blu o neri che dir si voglia. Essere capaci di volare in questo mondaccione è una qualità rara e molto importante. Non mi interessano le critiche pregiudiziali, unicamente volte a distruggere. Esiste persino il critico o lo scettico a priori che parla di un argomento che non conosce e che ha paura di conoscere. "Il mio medico mi ha detto che l'ipnosi regressiva fa male", questo mi è stato riportato da una paziente che voleva comunque provare l'ebrezza dell' ipnosi regressiva. Dietro agli scettici o ai debunkers (detrattori) esistono anche degli interessi economici da non sottovalutare. Spesso si brandiscono i vesilli dell'accademia e dell'etica per paura fisica e psicologica di una fuga di capitali verso una disciplina rivale. Praticare l'ipnosi regressiva in modo corretto non è cosi' facile. Occorre in primo luogo una attitudine personale e un percorso di tre anni di scuola individuale. L'Aiire rilascia un Certificato di Capacità in ipnosi regressiva solo a medici e psicologi psicoterapeuti che compiono tutto il cammino richiesto. Per quanto riguarda l'ipnosi regressiva non credo in una formazione di gruppo vista la delicatezza della didattica e la necessità di fioritura soggettiva o di maieutica individuale delle doti necessarie. L'AIIRe si discosta pertanto dai criteri formativi di tutte le Scuole di Ipnosi perchè non crediamo che rispettando soltanto le ore richieste dal Ministero si possa giungere ad una seria preparazione dei candidati. Non ci interessano le 1000 o le 2000 ore di teoria. Prediligiamo allo scaldare i banchi un apprendistato immediatamente pratico. Buona Vita Angelo Bona


































