Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
la poesia è la cura
Risposta a: Serenella - 13/03/2012
Ciao Angelo, ti volevo solo raccontare una cosa. ero fuori che mi godevo il sole e la brezza di questi giorni, parlando al cielo e recitando parole del profumo a memoria, con il mio cagnetto chiquita che zompettava pacifico. pensavo alle due persone che mi hanno lasciato nelle ultime settimane, pensavo a loro, al loro sorriso, al cuore, al talamo arca, al mondo.... pensavo al mio fidanzato, all amore che provo, come se l avessi partorito io quell uomo. e chiquitino si ferma, un bassottino alto poco piu' di una margherita, ad annusare a mezz aria qualcosa. erano due farfalline bianche che ogni tanto intrecciavano il loro volo e poi tornavano a baciarsi sui non ti scordar di me. mi sono sentita come nella storia di jung sulla cetonia ed ora a voyager parlano di vite parallele e coincidenze.... volevo solo dirti che ho capito che l uno è davvero in mille piccoli frammente che formano un grande puzzle. e il profumo ne è la colonna sonora . ps spassosissimo il tuo botta e risposta da solo
Risposta:
Cara Serenella, la poesia è la cura più' grande della nostra anima. Il linguaggio poetico fa risuonare le orde del cuore e scioglie la sofferenza. Dobbiamo imparare a produrre spontaneamente u linguaggio poetico anche se non ha un senso logico e razionale. La tua chiquita è un angioletto con le orecchie-ali che vive nel mondo dei petali sfiorati dalla rugiada. Senti appena gioco con la poesia come si eleva la frequenza del mondo? Buona Pensa che l'ipnosi regressiva è la terapia della poesia. Il linguaggio delle metafore raggiunge il Sè e guarisce le bolle di dolore dell'Anima. Vita Angelo Bona


































