Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
voi ignorate l'intero l'iceberg
Risposta a: Alessandro - 14/03/2012
Caro amico luce... Sono immensamente felice per la tua felicità... la cosa più triste è l'arretratezza dei paradigmi scientifici, che risultano essere ancorati nel lontano "ieri" piuttosto che nel presente "oggi" e mi chiedo come ancora nel 2012 sia possibile preoccuparsi di ESPORRE LE PIù NOBILI E ANTICHE VERITà- IL PERCORSO DI RIASSORBIMENTO NELL'UNO, L'INESISTENZA DELLA MORTE....il fatto che un pioniere come te, iL filo di seta che lega scienza a spirito, abbia timore di pronunciare la parola ANIMA davanti ai tuoi colleghi è sintomatico dell'arretratezza dei nostri paradigmi scientifici di riferimento e dell'urgenza nel modificarli.... bhè io li guarderei con occhi infuocati d'amore e direi loro: voi ignorate l'intero l'iceberg considerandone solo la punta visibile.... è appropriato, devono ancora vedersi nudi, neonati TRA tra le braccia della Madre Terra....:-) CHE IL RISVEGLIO INVADA I LORO CUORI... un abbraccio con il cuore
Risposta:
Caro Alessandro, sai cosa capiterebbe in una qualsiasi SPDC (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura) se pronunciassi una frasettina come quella che hai detto? Bene, quattro omoni grossi grossi mi circonderebbero sorridendo suadenti. Il Primario si avvicinerebbe per primo..." Bona, ora mi segui e ne parliamo vero?" Poi mi accompagnerebbero in camera obbligandomi a stendermi sul letto. Mi inietterebbero un farmaco depot buono buono nella coscia anche senza farmi togliere i pantaloni...forse dopo imparerei a mie spese che in psichiatria quando si dice la parola iceberg si deve essere al minimo a sette chilometri dal Polo Nord. Buona Vita Angelo Bona


































