Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
sciamano/mago
Risposta a: Paolo - 15/03/2012
Doc, ha ragione! Ma il potere idealizzante della mente è difficile da tenere a bada... In ogni caso sono ben consapevole che pure nell'idealizzazione lei non sarebbe altro che la proiezione del mio sciamano/mago interiore, quindi non si preoccupi :D
Risposta:
Caro Paolo, non devi tenere a bada la mente. Non la considerare come una bestia feroce. La mente la devi lasciare libera di esprimersi come gli pare, ma devi staccare la spina della credulità su quanto ti propone e ti chiede di comprendere. Non viene mai compresa l'importanza della nostra mente. In realtà è la dinamo di dolore che ci obbliga sulla strada della consapevolezza dell'uno. Nella Scienza dello Joga di Patanjali/Taimni, nel primo sutra, puoi leggere "citta vritti niroda" che spiega questo dogma. Non fermare mai la mente! L'ipnosi regressiva, la meditazione sono le vie di fisiologico acquietamento della nostra pretenziosa ragione. Le Uniche antichissime strade di comprensione dell'Uno. Buona Vita Angelo Bona


































