Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
alimentazione e anima
Risposta a: Cristina - 18/03/2012
caro dottore, anziché scrivere di lei su un blog,come temeva ieri, scrivo a lei, ché è più interessante. intanto per dirle che avevo una cartina di tornasole e il ph è 7. e poi perché mi sono accorta che neanche abbiamo nominato lo zucchero, tanto ne avremmo parlato male. ma il miele e il malto? e le cipolle e le uova? dato che per ora, vuoi o non vuoi, l'anima ha un corpo, e lei ha gli strumenti per curare sia l'astronave che il pilota, le dispiace se intanto iniziamo da questo? scusi se le faccio domande sciocche, ma sono un po' lenta la saluto con ho'oponopono tivogliobenemidispiaceperfavoreperdonamigrazie buonavita ( c:ristina
Risposta:
cara Cristina, mi sono reso conto che l'ultima cosa a cui tende la medicina attuale è la salute. Amara constatazione. Bisogna salire come al solito alla sorgente dei problemi e poi cercare di risolverli. La prevenzione in medicina è totalmente trascurata perchè non rappresenta un business industriale. Cosa vuoi che interessi al mondaccione se prescrivo alimenti-farmaco-biologici come il carciofo con un indice glicemico 0 ed un PRAL -8? Sto dicendo che cio' che interessa al mondaccione è quanto costa cosa e nient'altro. Un kiwi costa troppo poco ed invece dovrebbe essere venduto in farmacia. Se vorrai addentrarti nella mia medicina preventiva alimentare ne parlereremo. Buona Vita Angelo Bona


































