Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
da dove ripartire
Risposta a: Simona - 20/03/2012
Caro Angelo, sto provando ad elevarmi,hai ragione dire NO quando non si desidera fare una cosa nel cuore è un passaggio banale e difficile insieme,almeno per me.Mi esercito,sul momento mi alleggerisco l’anima,ritrovo fiducia,poi mi guardo intorno e vedo che tutto continua a frantumarsi,la materia,il mio lavoro,non solo dall’architetto ombroso ma anche quello di Counseling in cui mi sento a casa e attraverso cui credevo di poter costruire con le persone,per come so,l’Amore che coltivo.E’ come se mentre genero l’Amore per me stessa continuassi a generare il crollo del mio ego e dei passatempi di cui si è finora vestito e adesso,oltre che sola,sono anche nuda e attonita.Il mio cuore sa che questa inesorabile pulizia è una benedizione per fare tanto spazio nuovo e pulito,preparato per qualcosa di fondato sulla persona che sono oggi,ma mi sento anche smarrita,a tratti non trovo la mano degli Angeli che mi guida e allora non trovo il senso,non vedo da dove ripartire,il come,il perché. Grazie
Risposta:
Cara Simona, gli accadimenti della tua vita ed i moti del tuo animo sono essenziali per portarti alla nudità di cui parli. Ora guardati per quello che sei e smetti di cercare nel mondaccione l'isola del tesoro. Una perla è racchiusa sotto il tuo costato celata in una conchiglia che si sta schiudendo. Ristrova in te l'antica strada e quando la perla si illuminerà di luce vedrai che una processione di persone verranno a chiederti come hai fatto. Buona Vita Angelo Bona


































