Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
lavoro di pulizia di me stessa
Risposta a: Cinzia - 24/03/2012
Buon pomeriggio Carissimo dottor Bona, è da un pò che ho questa domanda che mi frula nella testa, in me e oggi desidero sottoportela. Da anni ho iniziato il lavoro di pulizia di me stessa, il mio risveglio come si suol dire, e il tutto sempre volto in direzione di una crescita, di una maturità, di donare maggiormente Amore anche a me stessa che ho sempre messo in secondo piano.. Mi sovviene solo una cosa: ma tutto quanto ci accade quotidianamente è sempre da imputare a noi, a come agiamo, pensiamo, parliamo? Se io m'impegno al meglio di quanto posso dare, offrire, ecc e una persona (in questo caso che mi è cara) non risponde come vorrei, come spererei o desiderei è sbagliato che io mi arrabbi e la mandi a quel paese anche solo col pensiero, oppure il tutto è sempre e solo un mio problema, la solita aspettativa andata delusa, ecc. ecc.? Siamo sempre e solo noi i responsabili di tutto? Ti ringrazio infinitamente per tutto e....Buona Vita. Con affetto, Cinzia/Mammapapera
Risposta:
Cara Cinzia, tu , io, loro siamo Dio-Uno che gioca a gettarsi il più lontano possibile da Se Stesso per provare nel "gioco" del ritorno a casa il dolore e la infinita Gioia di conseguire l'agognata meta: il riassorbimento nell'Uno, l'antica pratiprasavah che conduce al samadhi di liberazione. L'Uno sa che ogni passo nell'apparente male e bene è comunque un cammino di ritorno verso l'affermazione dell'Amore. Non si preoccupa quindi di nascite, morti, panico, guerre, carestie, violenza, albe, tramonti, ruffe, amori delusi...tanto sa che il fine giustifica i mezzi del karma e che la meta tanto agognata è democraticamente concessa ad ogni particella di Sè Stesso. Se ti arrabbi, se ti angosci, se ti calmi, se mediti, comunque impermanentemente ti avvicini all'Uno. L'ipnosi regressiva facilita questo "riassorbimnto" questo "ritrovare se stessi" a cui tu tanto aspiri. Chiamami allo 3279011694 Buona Vita Angelo Bona


































