Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
nucleo psicotico e ipnosi regressiva
Risposta a: Elena - 03/01/2012
buongiorno. circa 18 anni fa ho sofferto di nucleo psicotico, che mi dava disturbi simili alle manie di persecuzione. ho trattato questo problema con haldol e per un bel po' di anni non ho avuto piu problemi fino a circa 8 anni fa, anno in cui ho avuto un secondo episodio. ho sempre fatto psicoanalisi ed ora, nonostante prenda ancora 10 gocce di haldol ogni sera, non ho piu' avuto problemi tanto che probabilmente sospendero' il trattamento con questo farmaco. sono molto interessata all'ipnosi regressiva. posso intraprendere questo percorso? grazie. saluti
Risposta:
Cara Elena, mi dispiace davvero tantissimo. l'ipnosi regressiva non è adatta a te e ti consiglio di non cercare terapeuti inesperti e ancora di non ascoltare assolutamente CD di regressione che persone inconsapevoli gettano sul mercato. Un nucleo psicotico può', come sarà' certamente, restare quieto e non darti più' problemi. Non usare pero' metodi profondi e potenzialmente scompensanti come l'ipnosi. Non partecipare nemmeno a meeting ove si propongano ipnosi regressive di massa. E' un consiglio non estremistico, ma motivato da trent'anni di esperienza. Buona Vita Angelo Bona


































