Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
sacrifici di animali
Risposta a: Jose - 29/03/2012
Caro Angelo, Alessandra ritorna sul argomento dei sacrifici di animali compiuti da noi esseri “civilizzati”.Immagini dei volti compiaciuti dei torturatori di foche in Canadà.Non ci sono pero immagini su youtube delle torture sugli esseri umani ma l’espressione sadica e diabolica dei volti è la stessa.Non c’è altra spiegazione riguardo l’inconsapevolezza di noi uomini, persi nei labirinti di presunti nobili fini,la sicurezza,la guerra,il nemico,il diverso,l’infedele,l’eretico, la foca che mi mangio,l’agnellino che sacrifico,il bimbo di strada al quale strappo gli occhi per venderne la cornea.Non penso sia tanto utile elencare e strapparsi le vesti per ogni azione di questo genere pensando com’è possibile tanto orrore fuori di noi.Costruire la Comprensione in noi, la Compassione, il Perdono, Amare comunque quel Dolore “perché non sappiamo quello che facciamo” significa contribuire a creare una egregora di Luce che sciolga finalmente i muri del labirinto del dolore.Un abbraccio.José
Risposta:
Caro Josè, se vai su You tube potrai inorridirti vedendo animali uccisi da cacciatori sorridenti che abbattono elefanti, tigri, bufali, uccellini, rinoceronti per il solo gusto di uccidere. Se potessi legiferare ed è meglio che non abbia questa incresciosa incombenza, produrrei un immediato decreto legge. " Chi uccide un animale lo deve mangiare entro 24 ore, anche se è di taglia enorme". Buona Vita Angelo Bona


































