Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
il mondo, gli animali siamo noi
Risposta a: Jose - 02/04/2012
Caro fratello,nel blog di M.T.ho trovato tanti amici con i quali scambiare fraternamente e ricevere lo stimolo amorevole di Ognanios.Grazie.Leggo anche ogni giorno le domande e risposte e da questo traggo insegnamenti e riflessioni importanti.Penso ai messaggi riguardo nostra Unicità con animali e piante e dove si manifesta l’orrore nel vedere come l’uomo maltratta ed uccide animali e la Natura in generale,provando addirittura sadico piacere.Io provo profonda tristezza e compassione verso le persone che compiono questi atti di inconsapevolezza.Forse l’esperienza diretta di quanto gli essere umani possano fare del male su altri esseri umani mi fa pensare che l’operazione che facciamo nel osservarli trovando quanto essi siano cattivi fuori di noi,non serva un granché per la nostra crescita.L’attenzione verso questi uomini cattivi porta con sé un rischio si separazione.E’ difficile da spiegare ma sento che bisogna andare oltre dentro di noi.Forse tu mi capisci.Ti abbraccio.José
Risposta:
Caro Josè, il mondaccione siamo noi, non solo gli angioletti ed i petali dei fiori appartengono all'Uno. Ogni spina, ogni dolore, ogni orrore ha un fine UNICO. L'uomo non maltratta alcun animale, ma soltanto se stesso in loro. Ogni vivisettore, ogni assassino, ogni sadico non agisce altro che contro se stesso. In una realtà sincronica parallela ogni atto di crudeltà unisce nell'Uno la vittima ed il suo carnefice. Buona Vita abbraccio Angelo


































