Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
risse in ufficio
Risposta a: Loredana - 04/04/2012
caro dott. Bona oggi ho avuto un ennesima discussione con la mia collega di lavoro...oggi sono proprio partita mi sono proprio arrabbiata su una sciocchezza ma credo che io abbia sentito in profondità qualcosa che ha fatto scatenare la mia rabbia....mi è stato riferito che sono una persona che fa schifo, di merda (scusi il mio linguaggio) e che da quando vengo in svizzera da lei credo di essere superiore a tutti, che non so cosa vuol dire vivere e altre belle cose (si fa per dire)....mahhh io mi devo solo perdonare il fatto di aver avuto un tono alquanto sostenuto ma del resto non mi devo perdonare nulla....ecco la vera natura di alcune persone che credono di essere buone ma alla fine risultano quello che risultano....spero solo che l'uno mi accolga tra le sue braccia....ne ho veramente bisogno....grazie mille per avermi ascoltata....Loredana
Risposta:
Cara Loredana, una rissa in ufficio è normale di questi tempi. Sono tutti molto molto tesi e l'attività solare, le famose tempreste magnetiche fanno vibrare l'acqua della nostra astronave fisica innalzando la rabbia. Mai come in questo periodo consiglio Holly patch, un rimedio transdermico a base del noto fiore di Bach. Nessuno è soltanto "buono" o soltanto "cattivo", ma in molte persone i geni karmici ruggiscono ancora ed in alcuni casi sbranano. Stiamo vivendo un reale-sogno dell'Uno ove gli altri siamo in realtà noi stessi, ma le nostre parti ferine esternate nel mondo alle volte sono molto pericolose e difficili da gestire. Possiamo vedere all'esterno di noi gli angeli, ma anche gli asura; gli agnelli e i lupi che fanno sempre parte dell'Uno.Il "male " non è in realtà' il "male" ed il "bene" non è in realtà il "bene". Non esiste una scissione del TAO-UNO che conceda ai filosofi la netta separazione tra bene e male. Per san Tommaso, analogamente a sant'Agostino, il male è imperfezione dell'essere, quindi deficienza di bene: "malum ex quocumque defectu", mentre il bene è pienezza di essere: "bonum ex integra causa". Nell'Unosofia invece non possiamo separare l'Uno in dialettiche di opposti e ciò' che ci appare "male" e "bene" è in realtà comunque perfezione ed Amore.Osserva quindi te stessa nella tua collega di lavoro e se proprio non riesci a gestirti progetta un futuribile cambiamento di ufficio o di ditta. Non dobbiamo lasciare che le nostre parti "negative" anche se di "negativo" ti ripeto non c'è nulla, ci invadano. Buona Vita Angelo Bona


































