Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
dopo due anni di psicoterapia...
Risposta a: Debora - 07/04/2012
Buongiorno, è da tempo che vorrei sottopormi all'ipnosi regressiva dato che dopo due anni di psicoterapia non riesco ancora a trovare delle risposte dentro di me. Allo stesso tempo però sono molto impaurita perchè per una persona come me che vuole avere tutto sotto controllo non è facile lasciarsi andare sapendo che in quel momento non sarei in grado di capire cosa mi succede. E poi mi chiedo se ci sono dei rischi, se al momento del "risveglio" si ritorna lucidi o se possono presentarsi dei fattori legati al momento vissuto durante l'ipnosi. Potrebbe spiegarmi come funziona? Grazie
Risposta:
Cara Debora,sono piu' di venticinque anni che conduco con molta attenzione e credo competenza mgliaia di sedute di ipnosi regressiva. Non ho mai riscontrato effetti collaterali gravi, mancanza di lucidità dopo il risveglio ecc. L'ipnosi regressiva deve essere una metodica individuale, occorre una accuratissima diagnosi preventiva. Stai attenta ad ogni degradazione commerciale di questa metodica. Ogni giorno vedo gente che inconsapevolmente si è messa nelle mani di non medici e di finti esperti. Buona Vita Angelo Bona


































