Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
aracnofobia e ipnosi regressiva
Risposta a: Mara - 10/04/2012
Vorrei sapere se è davvero possibile curare l'aracnofobia con l'ipnosi e se può ripresentarsi in futuro o non guarire mai...vorrei anche sapere se tutte le persone sono ipnotizzabili pur opponendo una resistenza inconscia.Grazie...
Risposta:
Cara Mara, l'aracnofobia è una fobia specifica che comporta una irrazionale paura dei ragni. Credo che la maggior parte delle persone provino disagio nei confronti di questi artropodi dell'Uno. Da come me ne parli, nel tuo caso si tratta probabilmente di una angoscia dilagante, di un vero orrore che ti paralizza. In questo caso, come in tutte le fobie, ritengo sussista un contenuto latente di una esperienza reale che, in una vita precedente, è ricollegabile alla morte. L'ipnosi regressiva è un vero portento nella cura delle fobie, ma cio' che emerge sempre è la ricodificazione del conflitto tramite una difesa di spostamento: ragno per morte. Nel tuo "inconscio" esiste una chiave segreta che apre la tua fobia e ne determina una abreazione con scarica della energia sequestrata dalla tua attuale paura. L'ipnosi regressiva puo' fare girare quella chiave e aprire la porta liberandoti. La fobia la puoi considerare da un punto di vista karmico come un "ascesso" che deve essere inciso per farne uscire il pus. Attendo una tua telefonata al 3279011694. Buona Vita Angelo Bona


































