Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
inciampare nei suoi libri:una benedizione
Risposta a: Moira - 04/01/2012
Inciampare "per caso" nei Suoi libri è stata una vera benedizione... Grazie di tutto.Moira
Risposta:
Cara Moira, mi pare che si stia diffondendo un nuovo termine: l'inciamping. In effetti è molto più' facile inciampare nei miei libri che vederli promossi dalle librerie o da questa industria culturale fabbricata dal peggiore e squallido marketing. Mi scrivono che "sono incappati", " dopo aver letto Pinko, ho comprato anche un suo libro...". E' molto difficile che si possa trovare una pila di Bonabooks in un autogrill. A monte occorrerebbe che io mi prostituissi e avrei avuto tutte le possibilità e le proposte per farlo. I gestori della Fabbrica invece sono stati gradualmente rifiutati a costo di sembrare alienato, ma consapevole di non essere sceso a compromessi. Ad uno di essi ho persino detto che "doveva andare a vendere la porchetta ad Ariccia" e tu capisci bene che dopo una frase così', la relazione muta in peggio e comincia il mobbing. Ad un altro ho telefonato affermando che non lo offendevo, ma che certamente sapeva anche lui tutte le parolacce che omettevo per dignità e classe". Anche con lui il rapporto dopo non è migliorato. Ricordo anche un "moto a luogo fertilizzante" a cui segui' un "come? In che senso?" Ed anche in questa occasione la profonda e sincera amicizia cesso'. Rifarei questi stessi errori mille altre volte ed è per questo che inciampi e inciampano nei miei libri. Buona Vita Angelo Bona


































