Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
arrovellarsi per capire
Risposta a: Maria - 12/04/2012
Caro Angelo, concordo sulla tua risposta a Josè in merito all'avvicinarsi di una data per lui ancora molto pregna di sofferenza. Umanamente parlando, l'assenza fisica di qualcuno che tanto ancora si ama e si è amato è per molti ancora insostenibile,ma ciò è comprensibile, appunto, all'interno del lato umano dell'esistenza. Accade che in certi momenti della vita si sia più "umani" che "divini", anche se intellettivamente ben si sa che i due aspetti sono imprescindibili. Ed è proprio in momenti come questi che occorre il massimo Amore verso se stessi, la massima Fiducia che TUTTO E' STATO ED E' COME DEVE ESSERE, la massima Certezza che ogni anima ha il suo Progetto che contempla sempre insegnamenti preziosi per gli altri. Arrovellarsi nel capire non serve: occorre lasciar andare . Un abbraccio a te e a Josè, uniti da autentico Amore. Maria
Risposta:
Cara Maria, la funzione della nostra mente è quella di dividere, di moltiplicare e cio' genera sofferenza che ci riporta all'Uno. Non dobbiamo pensare che la mente sia "cattiva" se non esistesse non si creerebbe la dinamo essenziale che ci orienta all'Amore. Durante l'ipnosi regressiva , l'errore piu' frequente che i pazienti producono è quello di "non volere pensare", di "bloccare la mente razionale". Cio' non consente che la nostra ragione si acquieti spontaneamente. Arrovellarsi per capire è la corda dell'arco che all'estremo sarà obbligata a cessare la propria pretesa di tensione prima che sia scagliata la freccia della consapevolezza. Buona Vita Angelo Bona


































