Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
flash di vita passata
Risposta a: Valentina - 13/04/2012
Buongiorno, vi scrivo per una curiosità: un centro di meditazione qui delle mie parti ha organizzato un viaggio sciamanico (ai tempi ero poco informata e ho partecipato senza rendermi conto dei rischi), comunque il punto è che quando ho visualizzato l'animale guida mi ha mostrato un molo su una spiaggia deserta e grigia della Francia e mi ha detto, indicando l'oeano: Vedi, tu sei morta lì! Da quel giorno ho potuto capire quella strana e inspiegabile sensazione di oppressione al petto mista a sete che a volte mi colpiva... Una sensazione veramente inspiegabile... Un mix tra fisico (sete) e psicologico (oppressione/ansia)... e' possibile che questo sia stato un flash da una vita passata o è tutto frutto della mia immaginazione che voleva dare una spiegazione logica a quella strana sensazione? Sono molto interessata alla regressione ... ora mi leggo tutto il sito! Mi farebbe piacere un vostro parere in merito se non è di disturbo.. Grazie e buona giornata Valentina
Risposta:
Cara Valentina, noi viviamo in una boccia da pesci rossi che chiamiamo mondo dello spazio/tempo. Concepiamo questo universo spazio/temporale come infinito e tutto il resto, mondo dei sogni compreso è valutato dalla ragione assolutamente illusorio. Non concordo con questa interpretazione e penso che il mondo dei sogni come infiniti mondi a-temporali e a-spaziali abbiano il diritto di concepirsi come "veri". Anche il concetto di "vite precedenti" implica il prima e il dopo. Nel nostro inconscio il tempo non esiste e le "vite" sono sincroniche alla nostra esistenza attuale. Dopo queste disquisizioni complesse devo dirti che il flash di una vita passata che hai avuto mi sembra doc. Hai certamente una ottima attitudine a intraprendere un cammino di ipnosi regressiva valutando l'emersione dell'animale guida e l'indicazione che ti ha dato. Considero ciò' un segno che il tuo inconscio sta pretendendo da te un risveglio di consapevolezza dell'Uno. Se vuoi sono qui. Buona Vita Angelo Bona 3279011694


































