Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ipnosi e farmaci
Risposta a: Vittorio - 19/04/2012
doc buondì,quandè che apre a como?sto tenendo duro,ma il mio disagio aumenta e se continua così mi sa che dovrò ricorrere a antidepressivi....ma piu che depressione è ansia e pensieri ossessivi di non riuscire ad essere all'altezza di star per morire,questo innesca ansia e somatizzo fino a rendermi la vita invivibile!!ho la consapevolezza di tutto questo meccanismo,so di non aver nulla,ma è come se un peso mi trascinasse sempre piu giù....la domanda è:si puo far l'ipnosi anche se si prendon medicinali?io non li vorrei ma non so che altro fare,ormai ho provato mille terapie ma....grazie
Risposta:
Caro Vittorio, non ci sono controindicazioni all'ipnosi se assumi antidepressivi, ma se invece assumi dei neurolettici l'ipnosi è fortemente interferita. Non avendoti ancora visto non posso darti un parere certo. A Como nord/Vacallo spero di aprire a metà giugno. Non è stato facile cambiare studio per una serie infinita di certificazioni, cambi di destinazione d'uso e ristrutturazioni ancora in atto. Se hai bisogno di una visita vieni a Lugano e poi continuerai a Vacallo a metà giugno. Se vuoi telefona al 3279011694. Buona Vita Angelo Bona


































