Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Il messaggio di Guido/RA
Risposta a: Jose - 20/04/2012
Caro fratello Angelo, il messaggio di Guido non fa che dare conferma alla forte sensazione-emozione che da tempo accompagna molti di noi. Ed il restringersi della via porta tutti a cercare di vincere la Paura, l’ostacolo più grande per le nostre ali. E mi vengono in mente le tenerissime scene che si osservano ogni primavera, quando i piccoli uccelli curati amorevolmente nel nido per settimane, devono poi imparare a volare. Devi vedere come sembra addirittura sentire i canti di incoraggiamento dei genitori che si piazzano uno in un albero, l’altro in un altro albero vicino e strillano rassicurando i piccoli che a volte vengono anche spinti giù con un colpo di becco. Nessuno può dare le proprie ali in prestito e l’unica via e lasciarsi andare con fiducia. Lo auguro per me e per tutti noi. Lo desidero con tutta la mia anima e sento che l’ora è vicina. Grazie a te e a Guido-Ra. Ti abbraccio. José
Risposta:
Caro Josè, sembra veramente strano conoscere un concetto, averlo ripetuto e praticato migliaia di volte per poi restare esterrefatti dal messaggio elementare di RA. Come, non ci avevo pensato prima? Semplice come l'acqua che scorre RA ci ha indicato la VIA NOTA, la direzione della SOGLIA DEL CUORE. Mi sento molto felice oggi che non solo ho capito, ma che mi sono ulteriormente destato al fondamentale messaggio dell'UNO. Se pensiamo di non avere più' Guide, di non avere più' Maestri proviamo un iniziale senso d'angoscia. Se pero' comprendiamo di essere Dio-Uno e interpretiamo ogni guida, ogni Virgilio soltanto come un accompagnatore fino alla SOGLIA DEL SE', recuperiamo il rispetto e la dignità della nostra divinità interiore. Troppo spesso l'uomo si lascia "possedere" dai Maestri. Adula, idolatra i guru mercenari, portando dentro la sua anima i totem dell'ignoranza. Nel nostro santuario interiore dobbiamo incontrare soltanto noi stessi ed è questo il messaggio del "conoscerci" del raggiungere la piena consapevolezza dell'Uno. Il luminoso messaggio di RA verrà ascoltato al Seminario e Guido sarà presente tra di noi con la sua compagna Claudia/Oreon. Questo programma si complementerà con il grande apporto di linfa dell'Uno di Maria Teresa/Ognanios. Non vedo l'ora di esserci e tu? Buona Vita Angelo


































