Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
rating ed ipnosiregressiva
Risposta a: Rita - 02/01/2012
Caro dottore, seguo da tempo la rubrica "hai una domanda" e spesse volte mi riconosco sia nelle domande, sia nelle risposte. Ora però, da brava impertinente, ho una domandina da rivolgerti: premesso che, e diamolo per acquisito, la nostra interiorità e individualità (fatti non foste a viver come bruti.......-) è la strada maestra verso l'Uno, vorrei sapere quando tuttò ciò prenderà una dimensione diciamo più politica. Se questo non avverrà, il governo delle banche, gli stati corrotti, la stagnazione dell'economia, ecc. continueranno a sovrastare e noi ne patiremo sempre più il pesantissimo indotto. Mi piacerebbe trovare all'interno della tua rubrica l'anello di congiunzione tra privato e pubblico (perdono per la semplificazione). Altrimenti solo belle monadi saremo nell'oceano della sopraffazione e alle società di rating risponderanno anche le prossime generazioni. Grazie e buon 2012 nell'Uno
Risposta:
Cara Rita, spero di non essere frainteso per quanto ti scrivo. Considero l'oceano della sopraffazione, le banche, il rating, la stagnazione economica, la politica, l'indotto, la corruzione il doloroso "brodo di coltura" indispensabile e fertile ove le anime in viaggio karmico possono nutrirsi del giusto DOLORE che le induca al ritorno all'Uno. Il mondaccione, le fregature dei pirati della Malesia che hanno rubato l'amicizia e l'incasso, le peripezie per sopravvivere, la tragedia della disoccupazione ecc. sono le PIASTRE DI SOFFERENZA perché muti l'anima di tante persone che si sveglino recuperando il senso della libertà', della iniziativa autonoma dallo sfruttalismo avanzato degli approfittatori di manodopera. C'è una strada di ritorno alla TERRA PROMESSA che percorre la via del respiro. Abbiamo un'ARCA-TALAMO di Alleanza al centro del nostro encefalo, un lussureggiante giardino fiorito carico di essenza profumata. Non è nelle strade del mondo che troverai la GIOIA, ma nel riassorbimento in te stessa. Non ti sto indicando di diventare schizofrenica, ma di chiudere la TV, di smettere di farti rattristare come vogliono loro perché tu sia schiava della depressione. Nelle strade del mondo troverai la disperazione e basta che tu ogni tanto tenda la mano; ti accorgerai di porgerla sempre a te stessa e ti sentirai felice di averlo fatto. Lo spread, il Btp-Bund-stringe, il MIB, lo Share, lo Star ecc. sono depressogeni quotidiani utilizzati per schiavizzare la gente annientando la consapevolezza di un fiume cieco di anime che rincorrono una via d'uscita sbattendo il muso contro i muri di un labirinto. I telegiornali rappresentano il quotidiano depauperamento del nostro valore di serotonina e di felicita'. La sfilata di cronache nere che inutilmente ci somministrano a cena è utile solo per tenerci malinconicamente schiavizzati. Ma che tipo di consapevolezza ti aspetti sapendo che la val padana è pervasa da lager di animali che vengono torturati per due anni e sbranati durante il cenone? Bimbo Gigio non è un robot, ma piuttosto un ricercatore sincero di Felicita', forse un poco borderline, ma decisamente più' felice di chi crede nei bot o nei botti dell'ultimo dell'anno. Buona Vita Angelo Bona


































