Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
microrganismi effettivi
Risposta a: Jose - 26/04/2012
Caro Angelo,in questi giorni di forte commozione sento il rinascere dalla natura in modo diverso.Vedo le mie piantine spuntare da terra ed alzarsi verso la luce speranzose e con grazia e fiducia portare sulla testa,come un capello la buccia del seme da cui sono nate.Ed i frutti che,come per magia,rimangono sugli rami dopo il fioccare a terra dei petali immacolati.Serve la poesia in questi giorni,serve l’emozione nell’osservare la vita che ci circonda con Amore.Voglio che questo venticello di primavera riporti nella mia coscienza la giusta vibrazione,come il battito delle ali delle farfalle nuove,come il canto dei mille uccelli che ci circonda.Sto spruzzando sui solchi i microrganismi effettivi che grazie a te o conosciuto.E parlo con la Terra sperando di riuscire ad interpretare la sua risposta.E’ora, fratello,di sdraiarsi sui prati e piangere di gioia.Ti abbraccio.José
Risposta:
Caro Josè, al seminarione del 6 maggio incontreremo una grande anima: il Dott. Silvano Cristiani, dottore in Scienze Agrarie e Docente di discipline agronomiche presso l'Istituto Agrario Spallanzani di Vignola. Mi fa piacere presentarlo con il dovuto rispetto e stima. Si sta dedicando con immenso amore con la sua compagna Simona al recupero della originale vitalità della terra e appunto alla fertilizzazione con i batteri effettivi. E' molto facile, come mi riporti, utilizzare questi microrganismi che ognuno può' utilizzare nel suo orto per purificare la terra dalle contaminazioni nocive, anche dalla componente radioattiva del terreno. Silvano è un "terapeuta della Terra" e sono felice che esista una persona come lui che cura la Madre e non la contamina. Le colture che crescono sui terreni arricchiti dei batteri effettivi sono sanissime e veramente super-biologiche. Come tutto ciò' che vale veramente, questi microrganismi non costano quasi nulla. Un abbraccino grande buona Vita Angelo


































