Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
sono morto tre volte
Risposta a: Amico - 26/04/2012
Traggo spunto dalla sua risposta a Clara, in merito alla paura della morte, da non considerarsi come malattia bensi come "dinamo evolutiva". L'Uno (inteso come sincronicità numerica, che incontro ovunque), mi perseguita, mi perseguita però anche la paura della morte. Mi perseguita perchè sono consapevole che l'ignoranza (di chi sono) e gli attaccamenti (affetti, abitudini, identificazioni), sono fonte di sofferenza quando vengono messi difronte alla signora Morte. Capisco che l'unica Via di soluzione passa attraverso l'Uno, ma nonostante svariati tentativi non approdo a nulla. Purtroppo però non posso arrendermi, poichè la paura della morte, perseguitandomi, proprio come una dinamo mi costringe a proseguire....come risolvere questo cane che si morde la coda....Grazie
Risposta:
Caro amico, sono morto tre volte durante la mia vita. Non te lo racconto con un tono di derisione, ma di verità. Quando ero piccolo durante una vacanza, un monello mi ha fatto perdere l'equilibrio in acqua e mi sono adagiato sul fondo seduto. Un pesciolino argentato mi ha messo in ipnosi e sono diventato il mare. Non mi sarei mai più' rimesso in piedi se un uomo terrorizzato non mi avesse preso per i capelli obbligandomi a recuperare la stazione eretta. Ero morto e ti assicuro che ero molto più' vivo da morto di quanto si possa credere. Non avevo più' il mio corpo, non respiravo (non ho inalato una goccia di acqua) anche se devo essere rimasto sotto per alcuni minuti. Sono morto altre due volte e sono ancora qui a raccontartelo. La morte è l'esperienza più' dolce e luminosa che puoi immaginare, una occasione Unica di liberazione e di Gioia. Non è indispensabile il corpo per mantenere la coscienza dell'Uno ed anzi, fuori dalla nostra astronave recuperiamo la verità di ciò' che siamo. L'ipnosi regressiva ti aiuterà a rendertene conto e spero che tu muoia in trance per rinascere per sempre all'Uno. Buon Uno Angelo Bona


































