Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
la logica del profitto
Risposta a: Simone - 28/04/2012
Salve, ormai sono diversi anni che seguo il tema delle ipnosi regressive prima leggendo i libri di Weiss e poi il suo palpito dell'uno che mi ha particolarmente colpito, ricordo infatti di esser stato in vacanza mentre lo leggevo e di aver avuto verso i 3/4 del libro una sorta di rivelazione, sentivo che molte cose mi erano chiare, sul mondo su me stesso e riguardo gli altri, oggi pero' nella mia vita di tutti i giorni, mi sento schiacciato, oppresso, ho un carattere forte e lavoro in una grossa azienda, ma da un po' di tempo faccio un enorme fatica ad adeguarmi come facevo prima a certe logiche meschine e poco etiche che vedo intorno a me ogni giorno. Non sento di realizzarmi ne' professionalmente ne' come uomo, non vedo uno scopo nella mia vita e mi sento annodato in problemi piu' grandi di me non vivendo una situazione relazionale felice nemmeno a casa (vivo con i miei genitori) dove ormai troppo spesso mi sento come un estraneo.Grazie e complimenti per il suo libro Simone 29 anni
Risposta:
Caro Simone, tutto ruota esasperatamente attorno al profitto, al denaro e cio' preclude le vie di liberazione dal mondaccione dello spazio/tempo. Se noti ormai ogni respiro viene quotato da redditometri, spesometri, fiscalometri. L'unico messaggio quotidiano a cui si soggiace è la dittatura, il totalitarismo della morbosa dedizione ai soldi. Ogni principio etico, ogni valore è stato scientificamente smantellato per l'unico fine della pecunia e dell'arricchimento individuale. Parlare di ipnosi regressiva, di via di liberazione del cuore è agli antipodi rispetto a ciò' che interessa a miliardi di persone. La Massa Critica è piccola piccola e non ti immaginare che migliaia di persone siano confluite al seminario del 6 maggio. Siamo pochi, rari, veramente bellissimi se mi permetti un attimo di autoeducazione. I pazienti che vedo sono angeli feriti, anime in viaggio, luci nel buio fitto di questa rediviva Repubblica delle banane. Mi sono commosso due volte ieri pomeriggio insieme a due pazienti che hanno aperto il loro cuore alla luce dell'Uno. Vieni al seminario, ci sono ancora tanti posti. Se avessi promosso l'evento con il marketing e se lo avessi fatto pagare 500 euro avrei contraddetto ciò' in cui credo. Il Palpito mi dicono che è in ristampa. l'hanno ristampato che do 9 o 10 volte ed è un libro di grandissimo impatto emotivo ed evolutivo. Grazie Bankeris per quanto mi hai fatto apprendere alle volte con estrema dolcezza altre con una ironia pungente comunque sempre terapeutica. Buona Vita Angelo Bona


































