Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
induzione onirica di ipnosi regressiva
Risposta a: Letizia - 30/04/2012
Carissimo Angelo, stanotte ho fatto un sogno pazzesco!!! Venivo nel tuo studio (è già la terza volta che sogno che vengo nel tuo studio ma che non è quello di Lugano ma è sempre uno splendido casolare in mezzo ad un bosco) e ti dicevo che finalmente mi sentivo pronta a sottopormi ad ipnosi regressiva. Tu mi fai sdraiare sul lettino cominci a sussurrarmi delle parole ed io in un istante comincio a volare nella trans. Con voce di bambina inizio a raccontare ciò che vedevo, ero una bambina di 6/7 anni, tenevo fra le braccia un gattino nero, sarà stato inizio secolo scorso, piangevo... tu mi domandavi perché ed io ti dicevo che mi avevano chiuso in una stanza da due giorni ma non sapevo perché, piangevo perché non potevo dare da mangiare al mio gattino e anch'io avevo fame... avevo paura... tu mi dici "vai avanti".... ma mi sono svegliata....
Risposta:
Cara Letizia, non mi stupisco affatto di questo sogno. Ho notato che i pazienti possono estendere la terapia anche alle ore notturne. Mi incontrano nei loro sogni e spesso quanto affiora nel contesto notturno è di fondamentale importanza per la risoluzione dei loro problemi. Spero che anche tu possa trarne un beneficio perchè il contenuto mi appare significativo. Ti prego pero' di non scrivermi pubblicamente, almeno per quanto riguarda il tuo percorso (per il resto puoi invece inviarmi tutto cio' che vuoi) perchè non mi sembra corretto allargare il setting al web. Alcune regole esistono e a me piaciono le regole giuste. Buona Vita Angelo Bona


































