Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ipnosi regressiva, un business per tutti
Risposta a: Eleonora - 15/05/2012
Dott. Bona buongiorno,io avrei solo da chiederle se potesse indicarmi il nominativo di un dottore a milano che pratichi l'ipnosi regressiva,ma soprattutto del quale possa fidarmi.In attesa di una sua gentile risposta le porgo cordiali saluti.Eleonora.
Risposta:
Cara Eleonora, pratico da venticinque anni l'ipnosi regressiva. Credo di avere una notevole esperienza in merito considerando che ho dedicato la vita a questa metodica. Lavoro ogni giorno su casi individuali sia di soggetti patologici sia di anime che desiderano evolvere. Come sai ho scritto dieci libri sull'argomento di Mondadori e di altre case editrici. Ho avviato la ricerca scientifica piu' importante al mondo sull'ipnosi regressiva con la risonanza magnetica funzionale che ci ha procurato i complimenti di Ronald J Pekala, scienziato americano leader nel suo paese della ricerca sull'ipnosi. Nonostante questo noto il pullulare improvviso di colleghi ( e no) che si aprono all'ipnosi regressiva senza alcuna preparazione specifica e senza nemmeno lontanamente ipotizzare di prendere contatto con l'AIIRe e con me. A Milano e altrove vedo spuntare specialisti improvvisati, self made doctor o praticanti dell'ultima ora e cio' mi lascia molto perplesso. Vedo poi i risultati di chi lavora male senza alcuna scuola o preparazione e ti assicuro che alle volte sono conseguenze drammatiche. Mi capita in studio di assistere pazienti danneggiati dall'ipnosi regressiva condotta male o da bestia su soggetti in cui è controindicata o su pazienti maltrattati da trainer incapaci. Non basta essere medici o psicoterapeuti per dedicarsi all'ipnosi regressiva. Occorre una preparazione specialistica, una formazione teorica,una sperimentazione sulla propria persona ed una supervisione di casi clinici. L'ipnosi è un grosso business ed in tempi di crisi come questo molti cercano di cavalcare cavalli economici redditizi. L'ipnosi regressiva è diventata la terra di conquista di tutti coloro medici, psicoterapeuti o no che si inventano una professione dell'ultima ora. Provano su cavie umane, sperimentano sulle anime dei pazienti e vedono come va. Se si guadagna bene si procede anche con qualche adword di google ed il gioco è fatto. Non mi accade mai di leggere da parte di questi colleghi e no nati come i funghi articoli di fede nell'anima, di credo spirituale, di karma, di vite nella vita. Un popolo di materialisti, di pragmatici, di cartesiani apre siti sull'ipnosi regressiva ove non si legge una parola della antica via di Patanjali, anzi per loro Patanjali non esiste. Milano è un grossissimo centro commerciale e credo esistano nella tua città almeno venti colleghi e no che praticano ipnosi regressiva. Nessuno di loro ha mai pensato di farmi una telefonata, di mettersi a confronto, di scambiare informazioni con il sottoscritto. Non mi affiderei a nessuno di loro sinceramente, non per fare polemica che è un mestiere che non mi riguarda. L'AIIRe promuove corsi triennali teorico/pratici e di supervisione e rilascia un Certificato di Capacità che indica un professionista serio, preparato e soprattutto non solo. In questo campo avere alle spalle un team di colleghi esperti è fondamentale per non addentrarsi in territori pericolosi. In sintesi non ti fidare assolutamente. L'ipnosi regressiva è una terapia epigenetica, una metodica di profondità spirituale in grado di favorire una lettura di geni del nostro DNA. Non ti fare mettere le mani sporche nell'anima da nessuno. Ho uno studio a Lugano e prossimamente a Como nord/Vacallo a mezz'ora in treno da Milano. se vuoi chiamami allo 3279011694 e non ti rivolgere al lattaio sotto casa, potrebbe avere il latte inacidito. Buona Vita Angelo Bona


































