Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
come porsi di fronte all'ipnosi regressiva
Risposta a: Alessandro - 30/12/2011
Buonasera, tra qualche settimana mi sottoporrò nuovamente ad una seduta di ipnosi regressiva dal mio psicoterapeuta. Visto che nelle tre precedenti occasioni non sono riuscito a rilassarmi e a lasciarmi trasportare ( non ho visto ne' sentito nulla..), mi potrebbe dare qualche consiglio per preparami a questa seduta, magari esercizi di rilassamento o altro per riuscire finalmente a lasciarmi andare, in modo da poter provare a scoprire cosa mi blocca nella mia vita quotidiana. Mi sono avvicinato all' ipnosi regressiva perché ho il desiderio di migliorare la mia persona e la mia vita. La ringrazio tanto e le auguro buon anno. Alessandro
Risposta:
Caro Alessandro, datti del tempo e non avere tutta questa fretta. Non devi dimostrare a te stesso nulla. Rilassati e non crearti dei postulati, delle aspettative obbligatorie del tipo:"riuscirò' ad andare in trance profonda?", " gli altri pazienti sono più' ravi di me?", " per caso non sono idoneo?". Lascia fuori dallo studio del collega tutte le domande e lascialo-lasciati lavorare in pace. Buona Vita Angelo Bona


































