Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Il Male esiste, ma non esiste
Risposta a: Walter - 23/05/2012
Caro Angelo, ma se il male non esiste come entità ma solo come conseguenza della mancanza di consapevolezza e quindi di lontananza dall'Uno, mi spieghi la chiave di lettura dell capitolo XXVII del libro "La Vita nella Vita" dove invece parli esplicitamente di un caso di possessione, di un demone che si è impossessato di un corpo e dove spieghi la differenza tra satana e lucifero? Grazie mille di tutto, Walter
Risposta:
Caro Walter, il Male esiste perché lo generiamo noi, ma in realtà non esiste come entità oggettiva. L'Arca, il Tao, lo Yin Yang non contengono un limite che divida il Bene dal Male. In Vita nella Vita ho curato un caso di possessione e ho capito che avevo superato i miei limiti psicologici e spirituali pretendendo troppo da me. Satana, Lucifero sono nostri archetipi, neri samskara presenti nella coscienza di ogni creatura. L'evoluzione spirituale ci affranca dal libero arbitrio dell'Ombra attraverso vite nella vita orientate alla Luce. Buona Vita Angelo Bona


































