Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
TERREMOTO
Risposta a: Giulia - 29/05/2012
Buongiorno Dottore, Anche questa mattina una forte scossa di terremoto, tanta paura e tante anime che se ne sono andate altrove. Le nostre guide angeliche cosa dicono in merito?... e quando finirà ? Un abbraccio. Giulia
Risposta:
Cara Giulia, questa mattina stavo guidando nei pressi di Como e intorno alle 9 ho visto un ponte autostradale oscillare paurosamente. Ho pensato subito alla mia Emilia, a Bologna. I cellulari non davano segni di vita e ciò' ha contribuito a preoccuparmi. Poi le immagini di Cavezzo, San Felice sul Panaro, Carpi, Mirandola mi hanno svelato la tragica portata del sisma. Non credo sia giustificato perdersi in polemiche, in accuse, in anatemi. Voglio estendere il mio abbraccio a tutta la mia gente emiliana e condividerne il dolore. Questa sera ho intervistato Andrea che è un mio caro amico sismologo molto importante. Mi ha detto che la conoscenza dei terremoti è prevalentemente storica e che a tutt'oggi a parte il terribile terremoto di Ferrara del 1570 non sono riportati altri gravi sismi. Mi ha rincuorato dicendomi che forse ci saranno altre scosse future di minore entità. Spero tanto che sia una tragedia passata e che Madre Terra si calmi accudendo con amore i suoi figli. Buona Vita Angelo Bona


































