Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
l'ipnosi regressiva e la distimia
Risposta a: Paola - 02/06/2012
Ho 42 anni, sono in terapia cognitivo comportamentale da 3 mesi ma non penso sia il percorso giusto, non ho mai buone sensazioni.. il linguaggio del terapeuta a volte mi è persino oscuro... dopo 18 anni di varie terapie, senza alcun risultato, oggi il terapeuta pensa che per la mia situazione siano adatte l'E.M.D.R. oppure l'ipnosi regressiva. Sinceramente sarei per quest'ultima da molto tempo, soffro per un padre padrone che mi ha negato l'infanzia e l'adolescenza, violento e ignorante, una madre passiva. Chiedo se con l'ipnosi posso acquistare quell'autostima che mi è stata negata, non sono mai cresciuta, sempre alla ricerca di conferme con sensi di colpa profondi, mi hanno detto personalità borderline, non so.... sono molto ansiosa, insicura, con paura costante di essere abbandonata, vorrei tanto riuscire ad essere serena, tranquilla, sensazioni mai provate nel profondo. Vi ringrazio per la risposta. Paola
Risposta:
Cara Paola, non considero il tuo disturbo come una patologia. Ogni malattia è in realtà una BENATTIA, cioè una esortazione a crescere e ad evolvere. Per realizzare ciò' devi riequilibrarti energeticamente e devi raggiungere una conoscenza spirituale di te stessa che è la vera fonte di fede, di amor proprio e di diritto alla Gioia che ora ti mancano. Telefona al 3279011694 e fissa un appuntamento. Buona Vita Angelo Bona


































