Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
déjà vu
Risposta a: Andrea - 05/06/2012
Caro dottore le scrivo nuovamente per chiederle se anche i "de ja vu" sono legati in qualche modo alla nostra spiritualità. A me capititano abbastanza di frequente e vorrei saperne di più. Un caldo saluto Andrea
Risposta:
Caro Andrea, i déjà vu sono fenomeni di sincronicità nei quali il passato diviene presente. In realtà esiste solo il presente (come disse Sant'Agostino) e anche durante l'ipnosi regressiva si afferma solo il qui ed ora. Le vite passate sono vite sincroniche che rivificano in trance. Il passato , la memoria è quindi una nostra convenzione che ci serve per separare i ricordi e incasellare i dati negli archivi del nostro magazzino esperienziale. Tutto è Uno e l'Uno non ha un prima e un poi. Il déjà vu è lo stupore "taoista" che risveglia la nostra coscienza. Buona Vita Angelo Bona


































