Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Ipnosi regressiva a Milano/Como/Vacallo
Risposta a: Barbara - 03/06/2012
Salve, mi chiamo Barbara marzi....io e anke la mia amica dora Maiolino , infatti è lei che mi ha parlato di leiSIAMO INTERESSATE MOLTO ALL IPNOSI REGRESSIVA ANCHE SULLE VITE PRECEDENTI..ma le scrivo per darmi un grande consiglio, noi siamo a brugherio (monza -milano)e venire da lei a bologna sarebbe molto piu lungo e costoso il lavoro quindi se gentilmente di cuore mi può consigliare un qualch uno di veramente bravo qua a milano, le sarei Veramente molto grata la ringrazio anticipatamenete barbara & dora Buona settimana
Risposta:
Cara Barbara, tra quindici giorni si aprira' il mio nuovo studio di Como/Vacallo a circa trenta minuti da Milano e praticamente a Como. Vacallo è a cinque minuti da Como. Moltissime persone mi chiedono se conosco un ipnoterapeuta che pratica ipnosi regressiva sotto casa. Non è cosi'. In Italia, esistono al momento tre persone capaci di fare ipnosi regressiva con Certificato di Capacità AIIRe a posto. Ti spiego meglio. Esssere iscritti all'AIIRe non equivaale al saper praticare l' ipnosi regressiva correttamente. Ci sono colleghi iscritti e non iscritti che non sono assolutamete in contatto con l'Associazione e con me. Come in tutte le vicende umane, cio' che appare è piu' virtuale che reale. Intendo che pochissime persone sanno fare ipnosi regressiva in Italia. L'ipnosi regressiva è una antichissima via di liberazione(pratiprasavah), la stessa praticata dai rishi indiani, da Socrate, Platone, Patanjali. Non basta da parte del terapeuta concepire l'ipnosi regressiva come una programmazione neurolinguistica o come una tecnica priva di orientamento spirituale. Il "Conosci te stesso" socratico è la metodologia che pratico da trent'anni e si chiama ipnosi regressiva. Molti terapeuti dell'ipnosi regressiva non hanno alcuna fede nell'anima e considerano la metodica come una specie di psicoterapia ipnotica. Molti anzi concepiscono il termine "regressione" non come un viaggio nella vita o vite precedenti. Non ci credono e basta. Regredire per loro è ritornare indietro fino alla nascita o produrre sogni irreali che chiamano vite precedenti. Conosco molti di loro, praticanti l'ipnosi regressiva che non credono assolutamente nel karma e nell' evoluzione dello spirito. Stai attenta Barbara! Ci sono persone come me che dedicano la vita dalle sei di mattina in poi all'ipnosi regressiva e credono nel cammino spirituale di ognuno di noi e persone che raccolgono i frutti di questo mio immenso impegno aprendo semplicemente uno studio di ipnosi regressiva senza la benchè minima idea di come si pratica ne' degli effetti collaterali che si possono provocare. Bisogna essere esperti veramente per escludere i casi non trattabili e con l'ipnosi regressiva si può' nuocere se non si sa quello che si fa. L'ipnosi regressiva è un grosso business e tantissimi ci ravanano dentro senza avere in realtà una visione spirituale o senza aver intrapreso una formazione seria. "Se po' fa!" Rende e quindi perchè non provare? l'AIIRe è l'unica Associazione che garantisce una professionalità seria e un Certificato di Capacità. Vai in home e leggi il percorso triennale della Scuola di Ipnosi Regressiva Individuale. Ti renderai conto che occorrono tre anni per iniziare a chiamarsi terapeuti con un Certificato di Capacità serio. Non ti consiglio pertanto di rivolgerti al terapeuta sotto casa che molto frequentemente si è autotitolato senza alcuna preparazione alle spalle. Non mi vengano a dire che andare per una settimana da qualche guru americano equivale ad una preparazione seria.Ho organizzato anche modalita' intensive di ipnosi regressiva (leggi in Home IRI/1 e IRI/2), ma da Milano credo non avrai problemi a raggiungermi. Buona Vita Angelo BONA IL MIO NUMERO è 3279011694.


































