Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
lapidata
Risposta a: Simona - 07/06/2012
Caro Angelo, ti ringrazio del modo lieve con cui rispondi a chi parla di storie clandestine e legami fra persone già impegnate. Ti ringrazio di non giudicare nessuno. Vivere una storia clandestina non è facile, parlo per me e per tanti altri. C’è chi sa e fa finta di nulla e chi commenta, manda frecciatine e sguardi indiretti di disapprovazione (parlo per esempio dei colleghi). Vorrei spiegare agli altri le mie per così dire “attenuanti”, del perché di questa situazione, se mai esiste un “perché”. Tuttavia non posso e non voglio commentare. Non con chi non capirebbe comunque. Qualche volta mi sento “lapidata”…..così dico soltanto che prima di lanciarsi in giudizi superficiali e pieni di luoghi comuni bisognerebbe conoscere tutta la storia personale di chi si sta giudicando. Questo vale anche per altre situazioni al di fuori della norma. Grazie Angelo, non ti faccio una domanda diretta, ma rispondimi ugualmente. Un abbraccio. Simona
Risposta:
Cara Simona, ho imparato a non giudicare e ritengo che anche gli errori, il perdersi sia fonte di evoluzione. Sono giunto alla conclusione che l'Uno, comunque sia e qualunque cosa faccia si esprime nel miglior modo possibile. Credo quindi nel libero arbitrio, ma non nel peccato, nella condanna, nell'inferno. Hai bisogno di questa esperienza? Bene, conceditela, ma non ti meravigliare se essa è dolorosa. Anche il dolore è impermanente e ti permetterà di conoscere te stessa. Comunque ti auguro tanta felicità. Buona Vita Angelo Bona


































