Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
L'amicizia ed il libero arbitrio
Risposta a: Maria rosaria - 07/06/2012
Caro Dottore, è stata un'amicizia bellissima durata quasi un anno e mezzo. Nonostante i nostri caratteri difficili. Poi una sera, un mese fa, un litigio terribile. Nonostante avesse torto lui, più e più volte ho cercato un confronto. Non ha voluto. Non ci sentiamo più. Ci vediamo qualche volta ma non ci chiediamo nemmeno come stai. Soffro perchè mi ha lasciato la mano e non ha voluto fare il salto con me. Ma che cosa è l'amicizia se non lasciare l'altro libero anche di non venire con noi? Un caro saluto. Maria Rosaria
Risposta:
Cara Maria Rosaria, l'amicizia è un bene inestimabile fintanto che è sincera e forte. Si è leso per sempre qualcosa tra di voi e non è importante capire che cosa è successo. L'importante è che non vi emozionate più', che non vibrate più', che quando vi sentite vi affaticate, vi annoiate. Accetta che le cose mutino e finiscano. Solo in questo modo ne cominceranno immediatamente delle altre. Buona Vita Angelo Bona


































