Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
I tre cervelli: la teoria del dott. Bona
Risposta a: Fiorenza - 12/06/2012
caro Dottore, ho 57 anni,due anni fa mi fu diagnosticato un neurinoma dell'acustico di 1 cm. e le risonanze di controllo fatte fino ad ora indicano un lieve ma progressivo incremento. Sono anche affetta da neuropatia che mi da' bruciore continuo alla lingua, bruciori vulvari spontanei con impossibilita' di rapporti (vulvodinia) cistiti recidivanti. Per la neuropatia ho provato sia le cure tradizionali che l'omeopatia, con scarsi risultati. I sintomi delle due patologie sono sorti quasi contemporaneamente circa 8 anni fa. Penso possa esserci un legame tra le due malattie che rientrano entrambe nel campo neurologico e che possano essere di origine psicosomatica. Le chiedo se secondo lei, in linea di massima, potrebbe essere indicata l'ipnosi regressiva, per poter risalire al momento traumatico che ha causato questo blocco. In tal caso cercherei di organizzarmi per poter venire da Ferrara fino a lei per un primo colloquio. La ringrazio tanto Le invio i piu' cordiali saluti Fiorenza
Risposta:
Cara Fiorenza, da anni vedo convalidata una mia Teoria dei Tre Cervelli. Ti spiego. Noi crediamo di possedere un unico cervello, l'encefalo. Anche l'intestino è un gut-brain, un cervello produttore di enzimi, neurotrasmettitori ecc. I batteri intestinali non sono li' per caso e ogni ceppo ha una sua importantissima funzione anche riferita al cervello-cercallo, quello encefalico. esiste poi un "cervello-tiroideo" che è u cervello metabolico che si integra con gli altri due. Intestino-Tiroide-Cervello dvono essere in equilibrio e in sintonia funzionale perchè l'organismo sia mantenuto in salute. Ogni patologia nasce da uno squilibrio dello stress ossidativo. L'incipit di ogni malattia è un radicale libero che produce una infiammazione. Curo la gente in un modo completamente diverso dai miei colleghi e ad esempio per me un antidepresivo è un PROBIOTICO SEROTONINERGICO, un latterio intestinale che favorisce la sintesi di serotonina. Il neurinoma è una somatizzazione ossidativa del nervo acustico dovuta ad una serie di fattori epigenetici legati allo stress. Devi recuerare la funzionalità dei tre cervelli e naturalmente poi l'ipnosi regressiva puo' aiutarti a debellare i nuclei confllittuali karmici che non riesci a dirimere da sola. Chiamami allo 3279011694. Buona Vita Angelo Bona


































