Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Zerbina che vuole crescere
Risposta a: Sonia - 12/06/2012
Gent.mo Dott. Bona, i suoi preziosi scritti mi hanno accompagnata nelle notti insonni e talvolta ho dovuto sospendere la lettura perchè erano talmente potenti che penetravano in profondità come lame aguzze tanto da farmi male risvegliando la mia consapevolezza. Sono una zerbina che dipende da un uomo-bambino che ha 24 anni più di me che mi ha sempre manipolata , umiliata e svalutata. Mi tratta come una bambina incapace e volubile . Mi usa come oggetto sessuale traendo spunto dalla pornografia. Ahimè ne dipendo anche economicamente e nonostante analisi, psicoterapie varie e letture di ogni genere non riesco a trovare la forza per sganciarmi e iniziare a VIVERE senza di lui. Mi può aiutare a capire perchè sono cosi bloccata in una relazione assurda che causa solo dolore e sofferenze? Perchè non sono capace, dopo 8 anni (io ora ne ho 35) , di andarmene e lasciarlo? Perchè i miei sforzi sono così vani? Mi aiuti a far chiarezza. La ringrazio per l'attenzione. Con immensa stima Sonia
Risposta:
Cara Sonia, non credo tu sia vittima di un orco o di un vampiro. Hai semplicemente trovato una tua nicchia per stare fuori dal mondo esistenziale e commerciale vivendo come una bambina sospesa nel nulla. Ora che hai deciso di svegliarti dovrai raggiungere una tua progressiva autonomia. se vuoi ti aiuto. Buona Vita Angelo bona tel 3279011694


































